Chi siamo

Tecnologia Kyneprox

Kyneprox Srl è una start-up innovativa incubata presso l’Incubatore del Politecnico di Torino - I3P, con sede produttiva localizzata in provincia di Milano nella città di Gaggiano.

Kyneprox si propone di introdurre sul mercato soluzioni innovative legate al mondo della simulazione dinamica attraverso una soluzione cinematica innovativa brevettata.

L'azienda ha sviluppato un sistema innovativo e futuristico che ridefinisce il concetto di realtà virtuale aumentata e di gaming: un simulatore che vi mostra immagini e ambientazioni in 4D. Un sistema rivoluzionario che va oltre a quanto proposto attualmente sul mercato sia in termini di costi dellla tecnologia sia in termini di spazi e volumi occupati.

La tecnologia realizzata da Kyneprox porta ad un altro livello ancora più alto l'attuale sistema di simulazione, provando il simulatore VR Experience di Kineprox vi accorgerete che la vostra esperienza di realtà aumentata non sarà più la stessa.

Il sistema è costituito da un controller e da una poltrona dalla peculiarità notevoli: dalla simulazione di volo all'applicazione in diversi settori quali quello navale, industriale e tecnico.

 

Simulatori

La soluzione Kyneprox è data da poltrone 3 assi per  applicazioni VR Gear per videogiochi per intrattenimento e/o promozione prodotto; questo per il settore della VR Experience. Perciò si passa dagli attuali visori ad un simulatore di tipo fisico ed esperenziale.

Le potenzialità e i settori di applicazione non si esauriscono qui. La tenologia di Kyneprox può essere utilizzata anche nell'ambito dei Training Simulator. Gli attuali sistemi in circolazione riproducono l'ambientazione su di uno schermo, stimolando l'utente solo da un punto di vista visivo. La soluzione Kyneprox è una poltrona 2/3 assi  per simulazione di azionamenti e/o formazione. Una modalità che stimola e conivolge a 360°, grazie ad una riproduzione ancora più fedele alla realtà.

Gaming e Video/cinema 4D sono un campo applicativo dove la tecnologia Kyneprox può esprimere al meglio le sue potenzialità. Alzando il livello qualitativo del solo uso di visori e joystick a piattaforme 2 assi per giochi a PC o consolle Xbox/PS4 e molto altro. Un esperienza di gioco e di video unica nel suo genere, che sarebbe possibile ottenere solo con ingenti sforzi.

Il settore dei simulatori di volo attulmente impiega delle piattaforme molto grandi e dislocate in spazi appositi. La soluzione proposta da Kyneprox  sono poltrone 2/3 assi  per simulatori di volo professionali. Una tecnologia più pratica e meno ingombrante, più performante sotto molti punti di vista.

Guardando a settori e sviluppi futuri, la tecnologia di Kyneprox potrebbe essere utilizzata in due settori: quello navale e quello delle macchine per movimento terra e operatrici. Per l'ambito navale le postazioni degli operatori potrebbero essere costituite da poltrone e piattaforme inerziali a 2 assi anti rollio e beccheggio. Le macchine per la movimentazione terra hanno bisogno di molta stabilità e resistenza: poltrone a 1 asse anti sbandamento.